Oggi giornata di sole!
Dopo colazione e check-out usciamo da De Hoop e ripartiamo alla volta di Cape Agulhas. Sulla strada ci sono allevamenti di struzzi e di pecore; pare che da queste parti l’allevamento delle pecore sia molto importante!
Dopo il tratto di strada sterrata di circa 50 km per uscire dalla Riserva, comunque abbastanza scorrevole nonostante qualche interruzione per “road manteinance”, ritorniamo sulla strada principale in direzione ovest. Arriviamo a destinazione dopo meno di due ore. Durante il tragitto abbiamo toccato quota 4000 km.
Si entra in Cape Agulhas percorrendo la Marine Road, una bella strada che costeggia il mare e che dall’altro lato è piena di villette residenziali; d’estate questo posto deve essere molto frequentato! Si vede già il faro del paese, che pare sia uno dei più antichi del Sudafrica.
Entriamo nel Parco Nazionale di Agulhas e ci fermiamo a fare le classiche foto ricordo nel punto più a sud di tutta l’Africa.
Il luogo coincide anche con il punto dove confluiscono gli Oceani Indiano ed Atlantico.
In realtà guardando il mare non si vedono delle grandi differenze, ma tant’è! Siamo comunque felici di esserci stati.
Cogliamo l’occasione per fare una passeggiatina lungo la costa, io Cris Monica ed i bimbi piccoli, mentre Uccio Raffi e Bea ci raggiungono in macchina.
Camminiamo un’oretta ed i bimbi si divertono un sacco anche raccogliendo delle strane alghe giganti che una volta asciutte sembrano di legno.