Questa notte un vento pazzesco! Al mattino c’è il sole ma il vento non diminuisce. In casa si sta abbastanza bene, anche se l’umidità non manca nemmeno qui!
Abbiamo deciso di rinunciare alla gita in barca per vedere da vicino balene e squali per via del prezzo troppo alto (80 euro a testa ci sembravano proprio un po’ troppi!), e anche per il fatto che nessuno aveva troppa voglia di alzarsi molto presto. Ma vedendo il mare mosso di questa mattina pensiamo che abbiamo fatto proprio la scelta giusta!
Colazione (senza fretta!) ancora dai Bonos, poi si esce girando per Gansbaai alla ricerca di balene da avvistare e di spiagge con la sabbia per far giocare un po’ i bambini. C'è però molto vento e fa freschino, e fermarsi è un po' complicato.
Girovagando qua e là capitiamo all’ingresso della “Walker Bay Nature Reserve”. Decidiamo di entrare, senza pagare grazie alla nostra wild-card, e scopriamo un posto bellissimo proprio sulla costa, dove possiamo fare una passeggiatina e dove troviamo un po’ di sabbia per cui i bambini possono finalmente togliersi calze e scarpe e divertirsi un po’.
Tra l’altro sulla spiaggia vediamo anche delle orme di un animale misterioso, che secondo Uccio potrebbe essere un felino, ma a me pare un po' strano. Però...