• USA Moto Ride 2014


Day 0 - In viaggio verso Salt Lake City (7 maggio)

Stacks Image 44732

Nero e arancione sono i colori ufficiali Harley, per chi non lo sapesse.

Eccoci qui, che oggi si parte!
La giornata, che sarà più lunga del solito solo di otto ore, comincia anche molto presto; alle 4, per la precisione. Alle 4 per me. Per gli altri riders anche un po' prima. Che fatica l'avventura!! I bagagli comunque sono pronti.
Niente colazione e fuori di casa alle 4:30 esatte; arrivano puntualissimi anche i BB (che BB sta per Bonomini Brothers). Così come puntuale si presenta anche Max a Bergamo, per cui come da programma alle 5:30 siamo al Linate Parking degli operosi cinesini, i quali subito ci portano in aereoporto. Tutto bene, a parte la mia valigia che pesa ben 25,7 kg; la tipa al check-in fa qualche storia, ma poi chiude un occhio (o forse tutti e due!) e ci lascia passare. Meno male, altrimenti mi sa che ci dovevo lasciare qualche quattrinello.
Stacks Image 44753

Pronti al lungo viaggio!

Colazione, due chiacchiere e un altro caffè, poi si sale sul primo aereo che ci porta a Parigi. Pioviggina e fa freschino, ma tanto mica ci dobbiamo fermare!
Il volo fino a Salt Lake City va molto bene, e le dieci ore e quasi mezza sono abbastanza volate ... pure loro! Solo un po' di panico iniziale quando abbiamo scoperto che dietro di noi c'erano due bellissimi bambini piccoli che piangevano e urlavano contemporaneamente! Non si dorme niente, ma volo tranquillo e atterraggio “morbido”.

Un taxi ci porta in albergo; alloggiamo all'Hampton Inn Salt Lake City Central, che si chiama così ma di “centrale” ha ben poco perchè è piuttosto fuori mano. Ma è vicino al noleggio moto, e questo ci verrà buono domani mattina.
Stacks Image 44761

Il nostro Hampton Inn

Nel pomeriggio puntata alla concessionaria Harley Davidson della città. Come al solito ci sono moto fantastiche, e anche lo shop è abbastanza ricco. E naturalmente io spendo un po' di soldi! G si limita ad un berretto, mentre M e X non comprano nulla. Per ora!! Nel frattempo ha iniziato a piovere e la temperatura si è decisamente abbassata. Promette maluccio per domani...
Altro taxi per ritornare in albergo; M ha la bella idea di fermarsi a mangiare in un posticino appena fuori dal nostro hotel, “Dee's Hamburger”.
Stacks Image 44779

Il locale senza birra.

La carnina non è nemmeno male, non fosse che ci portano un hamburger anche se sul menù c'era scritto steak, ma la vera sorpresa è che non c'è la birra. Una nemesi storica dopo il mitico Bistrot di Tecopa!!! C'è una cameriera un po' aged e totalmente sciroppata che continua a ridere come un'oca giuliva, e che ci spiega che loro sono mormoni e che quindi non servono alcolici. Ma pensa ... Ma a me che mi frega, io bevo comunque l'acqua!
Alle 19, che corrispondono alle 3 di notte italiane, finalmente si prova ad andare a nanna. In fondo sono solo quasi 24 ore filate dalla partenza.