Day 7 (Mercoledi 10)
Da Blythe a San Diego
Oggi colazione in albergo. Il cielo è nuvoloso e fa freschino, ma almeno non piove.
Partiamo abbastanza presto che abbiamo un appuntamento per pranzo.
Come ieri anche oggi tappa di trasferimento, che per nostra fortuna vuole comunque dire viaggio in moto su strade fantastiche. I primi 30 km li percorriamo su strade secondarie, attraversando immensi campi coltivati. Ogni tanto incontriamo qualche fattoria e qualche truck pieno di balle di fieno. Poi il paesaggio cambia, diventando di nuovo brullo e desertico, passando per una strada che attraversa una zona collinosa e che fa dei divertentissimi sali-scendi.
Siamo passati anche per una zona desertica vera e propria, nel senso che c'erano le dune come nel Sahara, la North Algodones Dunes Wilderness Area. Spettacolo!
Nel frattempo siamo ritornati in California. Ad un certo punto vediamo un cartello che ci dice che siamo all'altezza del mare; poi però si sale di nuovo, fino ad attraversare dei monti che arrivano a circa 1500 m. Il paesaggio in alcuni tratti è quasi lunare, e la temperatura scende fino a 13 gradi.
Facciamo solo soste tecniche, così che riusciamo ad arrivare all'una esatta al nostro appuntamento con Jann a La Mesa, cittadina appena dopo El Cajon. Jann è stata molto carina ed è stata molto contenta di rivedere i fratelli Bonos. Ci ha anche offerto un ottimo pranzo; personalmente la carne migliore da quando siamo arrivati.
Siamo stati serviti da Mario, un simpatico cameriere italiano che è sembrato abbastanza contento di vedere dei connazionali. Ha 23 anni ed è negli States da 5. Mica male!
Jann è stata anche simpatica a guidarci fino alla nostra meta successiva, la concessionaria Harley-Davidson di El Cajon. Dove come sempre ci si lustra gli occhi e si fa qualche piccolo acquisto.
Si riparte per San Diego, distante solo una quindicina di miglia, con gli occhi al cielo sperando che non piova, dato che è molto nuvoloso. E per fortuna arriviamo asciutti.
Facciamo un bel giretto al Coronado, giusto per il piacere di attraversare il mega-ponte e di dare un'occhiata alle villette da film che ci sono da queste parti. Davvero notevoli.
Il nostro albergo di oggi, il Porto Vista Hotel, è in centro, vicino a Little Italy. Si fa una bella camminata fino all'Hard Rock Cafè e poi si va a cena. Io e Max ci lanciamo in una pasta "Maccheroni & Cheese", che direi non era nemmeno troppo male. Il cameriere questa sera era un maschio e quindi il nome non ci interessa.