1 agosto - Il viaggio

Rieccoci, pronti per un altro viaggio.
Ci eravamo lasciati il 17 agosto di 3 anni fa in quel di Cape Town, alle prese con una antipaticissima addetta della KLM che ci aveva fatto le pulci sul peso di una valigia. Quella in Sudafrica era stata proprio una bellissima vacanza.
Abbiamo delle buone aspettative anche per quella che stiamo per iniziare. Ovviamente sempre con i Bonos!

Ci ritroviamo oggi a Ospitaletto alle 7:15, più o meno, direzione Malpensa. È nuvoloso e non fa caldo come i giorni scorsi, c'è poco traffico e alle 8:30 arriviamo puntuali alla nostra prima meta, il parcheggio Park to Fly. Al quale per ora diamo un voto insufficiente, perché c'è la fila con una persona sola addetta all'accettazione e perché il servizio di imballaggio dei bagagli non funziona. Vabbè.
In aereoporto abbiamo il tempo di fare una buona colazione prima di salire sul nostro primo volo Ethiad, un comodissimo Airbus 340.

Una buona colazione di prima mattina!
Una buona colazione di prima mattina!

Al check-in scopriamo che i posti sono pre assegnati e non si possono cambiare, perché i voli sono pieni. Niente posti in file comode, ma si viaggia bene lo stesso. I tre bambini dietro e gli adulti davanti. Mariam e Alessandro formano sempre una accoppiata fantastica. Uno spettacolo vederli quando scorrazzano per l'aereoporto tenendosi per mano.
Il primo volo tutto bene, anche se è in ritardo di circa mezz'ora. Dopo 6:30 di viaggio e dopo aver fatto fuori le prime due ore del cambio di fuso, arriviamo al mega aereoporto di Abu Dhabi, dove non c'è il finger e dove fuori ci sono ben 36 gradi, nonostante siano già le otto di sera. Per fortuna all'interno hanno aria condizionata da fare invidia a quella degli americani.
Ad Abu Dhabi non abbiamo tempo per nulla, anche perché il volo risulta anticipato di 35 minuti rispetto a quanto previsto, e quindi andiamo subito al terminal. Peccato poi che sia comunque in ritardo anche questo. Alla fine partiamo che sono le 23 esatte, ora locale, le 21 per noi, ma ben le 5 del mattino per l'ora di Melbourne.

Ottimo wi-fi all'aereoporto di Abu Dhabi
Ottimo wi-fi all'aereoporto di Abu Dhabi

Abbiamo un fantastico Boing 777, discretamente comodo anche questo. Stavolta ci disponiamo per famiglie, separati solo da otto file.
Per cena ancora pollo e formaggino. Poi nanne, o meglio, tentativo di.