16 agosto - Rollingstone Beach
Oggi a grande richiesta giornata di svacco totale.
Colazione con comodo, cercando di farci bastare il cibo che ci è rimasto. La location però non è male: tavolini direttamente sul mare. Anzi, sull'oceano, per la precisione!
Dopo colazione si prende tutti quanti il nostro camper e si parte per la missione del giorno: ricerca di cibo. Cosa che, chi lo avrebbe mai detto, da queste parti è tutt'altro che scontata. Infatti, compresa qualche strada sbagliata, facciamo quasi 20 km prima di trovare una specie di piccolo minimarket dove possiamo acquistare giusto un po' di basic food. Meno male che sulla strada avevamo prima incontrato un "contadino" con il suo camioncino che ci ha venduto frutta e verdura a poco prezzo. Tra l'altro da segnalare le sei bananine molto buone per solo un dollaro!
Anche oggi si pranza con toast, però più tanti e più buoni perchè ci sono anche prosciutto e pancetta. E onestamente con prosciutto e pancetta il toast è un'altra cosa!
Dopo pranzo riposino, almeno per alcuni di noi. La Cris si immola e fa assistenza ai bambini che invece se ne stanno a mollo in piscina.
Nel pomeriggio io e Uccio facciamo un'altra bella passeggiata lungo la spiaggia con la bassa marea, giusto per arrivare al campeggio successivo, dove nientepopòdimenoche vendono le birre. Che evoluti! Tra l'altro nel nostro girovagare della mattinata avevamo scoperto che per arrivarci in macchina bisognava fare ben 14 km di strada. Decisamente meglio una passeggiata sulla spiaggia.
Cena presto, sia perchè non c'è nient'altro da fare che per prendere i posti nei tavoli del locale "cucina". Fatto sta che dato che questa sera non c'è nessuno che strimpella, non c'è praticamente nessuno. Uccio ci cuoce salsicce e wurstel, che sono però così così. E non certo per colpa di Uccio! Consideravamo, con una certa sorpresa, che qui in Australia si mangia perfino peggio che negli Stati Uniti, cosa che sinceramente non pensavo fosse possibile.
Cena presto e nanna presto, che domani abbiamo da fare oltre 300 km. In compenso abbiamo già prenotato il nostro nuovo campeggio; sempre un BIG4, che questa volta dovrebbe avere il wi-fi. Due giorni di "silenzio radio" e ci sentiamo già fuori dal mondo. Brutta roba la tecnologia!