23 agosto - Trasferimento a Brisbane
Oggi risveglio e colazione con calma. Io in realtà alle 6:50 sono già sveglio di mio, e ne approfitto per andare a fare due spesine di minima per la colazione.
Entro le 10, come previsto, siamo tutti pronti. Salutiamo Hervey Bay, che ci ha ospitati per ben tre giorni, e partiamo verso Brisbane. Abbiamo da fare “solo” 290 km; una bazzecola. C'è parecchio traffico, ma per la prima volta da quando siamo in Australia ci imbattiamo in una autostrada vera, la “M1”, dove M sta per Motorway. Il limite è sempre 110, ma almeno ci sono due corsie fisse.
A Brisbane c'è molto traffico, è nuvoloso e a tratti pioviggina. La guida dice che a Brisbane ci sono 300 giorni di sole all'anno; noi abbiamo beccato uno degli altri 65! Peccato, ma tanto non ci dobbiamo rimanere molto.
Arriviamo al nostro nuovo campeggio che sono già le 14 passate. Solito pranzo volante con toast e frutta, e poi relax. Si era ventilato di prendere un taxi per andare a vedere la downtown, che da queste parti si chiama semplicemente city, ma la truppa è piuttosto stanca e quindi desistiamo. In fondo che ci sarà mai di interessante da vedere a Brisbane di domenica pomeriggio?! Io Uccio e la Cris ci concediamo una botta di vita e facciamo 300 metri per andare dal Coles locale a prendere qualcosa per la cena di stasera: riso rosso o bianco, a scelta.
Ne approfittiamo per fare le valige, dato che domani mattina non ci sarà molto tempo.
Quindi, ultima cena e ultima notte in camper. Volati anche questi dieci giorni!