25 agosto - Sydney
Sydney Photo Gallery (1a parte)
Questa mattina appuntamento alle 8:30 nella suite dei Bonos per la colazione; loro hanno una bellissima terrazza vista mare, alla quale noi abbiamo rinunciato perchè per noi costava veramente troppo!
Poi giusto il tempo di andare a recuperare la nostra macchina nel lontanissimo parcheggio dove l'abbiamo lasciata ieri, e si va in città. Tra l'altro il tempo ci ha graziati, dato che le previsioni davano nuvole e pioggia, mentre invece c'è un bel sole.
Entriamo nel Botanic Garden, uno splendido giardino che circonda la baia, e facciamo una bellissima passeggiata fino ad arrivare alla famosissima Opera House. Che dal vivo è ancora più bella e imponente che non nelle fotografie viste qua e là. E di fotografie ne facciamo moltissime anche noi, naturalmente. I bambini si divertono molto soprattutto a correre su e giù per le ampissime scalinate. C'è molta gente in giro, e ce n'è anche tantissima che corre. Sembra che da queste parti correre sia un vero e proprio sport nazionale! Sarà per smaltire almeno in parte quello che mangiano?!
Sydney sembra proprio una bella città.
Rientriamo in albergo verso le 15 per un pochino di riposo; usciamo di nuovo poco prima delle 18 per tornare in città e andare al centro commerciale per un po' di sano shopping. Ma abbiamo fatto male i conti! Primo, perchè c'è moltissimo traffico e ci si muove al rallentatore; secondo perchè non troviamo la strada, anche perchè ad un certo punto il nostro navigatore si scarica e ci abbandona per la sconosciuta via; terzo perchè non si trova parcheggio. Alla fine riusciamo a trovare un costosissimo parcheggio nel posto sbagliato, dove non solo non ci sono i negozi che cercavamo, ma dove non c'è nemmeno un posto decente per mangiare. Solo locali asiatici, che ci piacciono il giusto! Il morale della truppa è piuttosto bassino, complice anche la stanchezza, per cui decidiamo di riprendere la macchina e di ritornare a Bondi, Bondi Beach. Nel frattempo ha anche ricominciato a piovere, giusto per infierire ancora un po'! Questa volta però io e Uccio facciamo un blitz e paghiamo tutti i dollari che ci chiedono i tizi dell'albergo per farci parcheggiare nei loro posti al coperto. Come si dice, quando ce vò ce vò!
Riusciamo comunque insperatamente a concludere bene la serata, in quanto proprio dietro all'albergo troviamo un locale italiano, Pompei's, dove ci sono due simpatiche ragazze italiane che lavorano qui come cameriere, e dove soprattutto mangiamo finalmente pasta e pizza come si deve. Buon motivo questa sera per andare a nanna felici.